Olanda - Giappone (Gruppo E, Durban, ore 13.30) Prima sfida Mondiale tra le due nazionali, a punteggio pieno a quota 3: chi vince ha un piede e mezzo negli ottavi come primo nel girone. La sfida più recente tra le due Nazionali è del 5 settembre 2009 e finì 3-0 per gli orange: fu un amichevole disputata per festeggiare l'essere stati le prime due nazionali a staccare il biglietto per il Sudafrica.
Arbitro: Baldassi (ARGENTINA). Nessun precedente ai Mondiali.
Ghana - Australia (Gruppo D, Rustenburg, ore 16.00) E' la partita che potrebbe equilibrare la situazione del girone: se l'Australia dovesse riscattare il tonfo con la Germania, sarebbero tutti alla pari a tre punti. Nessun precedente ai Mondiali tra le due rappresentative: le uniche tre partite disputate furono una serie di amichevoli nella terra dei Canguri nel giugno 1995, con due successi degli oceanici e un successo africano.
Arbitro: Rosetti (ITALIA). Nessun precedente ai Mondiali.
Camerun - Danimarca (Gruppo E, Pretoria, ore 20.30) I due precedenti più recenti sono due amichevoli, giocate il 5/6/98 e il 17/5/02 (si tratta quindi di amichevoli di preparazioni ai rispettivi Mondiali), finite con une vittoria a testa. Le due squadre sono ancorate a quota zero: chi perde, è fuori.
Arbitro: Larrionda (URUGUAY). Nessun precedente ai Mondiali.
Si chiudono qui i numeri odierni del Mondiale. Appuntamento a domani, quando tornerà in campo la nostra Nazionale.
Mario Aiello
0 commenti:
Posta un commento