#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 21 GENNAIO 2025
Radio1Rai
 ore 8:25, 13:20, 19:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Calcio - Champions League ATALANTA-STURM GRAZ (F.Repice-F.Collovati)
*ore 21:00 Calcio - Champions League BRUGES-JUVENTUS (G.Bisantis)
                                                       BOLOGNA-BORUSSIA DORTMUND (M.Codignoni)
Radio1Sport 
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai


mercoledì 16 giugno 2010

Il calcio dà i numeri Mondiale - Episodio 06

Amici di TiCB bentornati ai numeri del Mondiale, un Mondiale che finora ha visto, come unica grande in evidenza, solo la Germania: anche il Brasile, ieri, ha battuto la Nord Corea non senza faticare. Oggi è il turno della Spagna, ultima grande ad esordire: nelle amichevoli premondiali, è stata quella a convincere di più (in particolare il 6-0 alla Polonia). Con l'esordio degli spagnoli e la conseguente apertura del gruppo che li riguarda (girone H), si chiude la prima giornata della prima fase del Mondiale. La seconda giornata si apre già stasera con la partita della vita per i padroni di casa col Sudafrica, che se la vedrà con l'Uruguay: entrambe, così come Francia e Messico, sono ancorate a quota uno. Andiamo a vedere i numeri delle tre gare odierne.

Honduras - Cile (Gruppo H, Nelspruit, ore 13.30) 2-0 per l'Honduras nell'ultima amichevole, disputata il 18 gennaio 2009. Cile in vantaggio nei confronti generali. Ma ai Mondiali è una prima assoluta: l'Honduras si ripresenta dopo Spagna 82 e anche allora era nel girone delle Furie Rosse (che fermò sull'1-1 nella gara d'esordio tra le mura amiche), mentre il Cile torna al Mondiale dopo Francia 98, in cui si fermò agli ottavi di finale.
Arbitro: Maillet (SEYCHELLES). Nessun precedente ai Mondiali.

Spagna - Svizzera (Gruppo H, Durban, ore 16.00) Discreto numero di precedenti tra le due formazioni, con le Furie Rosse in vantaggio. Uno solo il precedente ai Campionati del Mondo, il 2 luglio 1994 negli Stati Uniti: 3-0 per gli iberici negli ottavi di finale.
Arbitro: Webb (INGHILTERRA). Precedenti ai Mondiali: vittorie Spagna 1, vittorie Svizzera 0, pareggi 0. Ultima sfida ai Mondiali: Spagna - Svizzera 3-0 (USA 1994).

Sudafrica - Uruguay (Gruppo A, Pretoria, ore 20.30) Si apre la seconda giornata della fase a gironi. Sudafrica e Uruguay si affrontano per la seconda volta nella loro storia: l'unica finora in Arabia Saudita, il 17 dicembre 1997, nella terza edizione della Confederations Cup, con il punteggio di 4-3 per i sudamericani. Prima assoluta in Coppa del Mondo.
Arbitro: Busacca (SVIZZERA). Nessun precedente ai Mondiali.

Si conclude con Sudafrica-Uruguay il numero odierno dei numeri del Mondiale. Appuntamento a domani, con il ritorno in campo dell'Argentina, le speranze di Grecia e Nigeria e lo spareggio Francia-Messico.
Mario Aiello

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV