A poche ore dall'inizio del mondiale sudafricano la Serie B deve ancora stabilire gli ultimi due verdetti. Ieri sera si è giocata la finale di andata dei play-off tra Torino e Brescia. Il ritorno è previsto per domenica alle ore 20.45. Partita non proprio spettacolare all'Olimpico di Torino tra due squadre che sentono molto il match soprattutto a livello nervoso. Finisce in parità e tutto sarà deciso al Rigamonti. Il Brescia però è avvantaggiato grazie alla migliore posizione in classifica e può contare su due risultati possibili, il Torino invece sarà costretto a vincere. Ricordiamo inoltre che sabato serà si disputerà il ritorno del play-out tra Triestina e Padova per stabilire chi resterà in B e chi invece verrà retrocessa in Prima Divisione. Ma vediamo la partita tra torinesi e bresciani in dettaglio….
Torino-Brescia 0-0: finisce in parità l'andata della finale play-off in un Olimpico gremito in ogni ordine di posti. Partita che inizia con molto nervosismo in campo. Il gioco infatti risulta molto spezzettato e poco piacevole. Dopo la mezz'ora però il Torino prende in mano la partita ma senza dare continuità alle azioni offensive, il Brescia si difende con ordine. Nella ripresa è il Brescia a cominciare bene e a sfiorare la rete in due diverse occasioni ma Morello prima e un pasticcio in area di rigore delle punte bresciane lascia il parziale invariato. Nel finale il Torino aumenta la pressione ma non riesce a creare palle gol significative. Nel finale arriva la rete di Arma ma il giocatore granata tira la maglia del difensore bresciano, che aveva lisciato l'intervento, e l'arbitro Damato fischia annullando il gol. Molte le polemiche nel finale ma il direttore di gara ha ragione, la trattenuta anche se ininfluente c'è e quindi giusta la decisione. Adesso domenica scontro decisivo a Brescia con i lombardi avvantaggiati anche in virtù della migliore posizione in classifica.
Programma spareggi: Play-off: ritorno 13/6/2010 ore 20.45. Play-out: ritorno 12/6/2010: Triestina-Padova (ore 20.45).
Gli hihglights della Serie B vi danno appuntamento a lunedì 14 Giugno per l'ultima puntata dedicata al ritorno della finale play-off e play-out. Buona calcio a tutti!
0 commenti:
Posta un commento