Arrivano gli ultimi due verdetti in Serie B: il Brescia batte il Torino e viene promosso in Serie A, il adova invece espugna il Nereo Rocco per 0-3 e centra una sofferta salvezza. Si chiude così una stagione esaltante per il campionato di Serie B che ci ha regalato veramente molte emozioni sino alla fine. Ricordiamo dunque i verdetti finali: promossi in Serie A Lecce, Cesena e Brescia; retrocedono invece in Prima Divisione di Lega Pro Salernitana, Gallipoli, Mantova e Triestina. Vediamo adesso in dettaglio le ultime due partite della stagione cadetta....
Brescia-Torino 2-1: il Brescia si aggiudica il ritorno della finale play-off e stacca il biglietto per la promozione in Serie A. Partita nervosa al Rigamonti dopo gli episodi dell'andata e l'invasione dei tifosi bresciani nell'albergo che ospitava i granata. Partita bloccata ma alla mezz'ora è il Brescia a svegliarsi e a passare in vantaggio con Possanzini al 35'. Nella ripresa ci prova il Torino ma i granata non trovano la rete del pari. Al 68' su rigore Caracciolo raddoppia per le rondinelle che ipotecano la vittoria. Il Torino si innervosisce e ne fa le spese D'Ambrosio che si fa espellere. Il Torino reagisce con orgoglio e all'87' trova la rete del 2-1 con Arma. Nel finale piemontesi in 9 uomini, espulso anche Barusso. Al triplice fischio però spazio alla festa bresciana.
Triestina-Padova 0-3: serata di grazia per il Padova di Sabatini che demolisce la Triestina e vince la sfida salvezza. La Triestina invece stecca clamorosamente la partita più importante della stagione e retrocede in Prima Divisione. I patavini già al 2' minuto passano in vantaggio con Vantaggiato. La Triestina non offre una reazione convincente e il Padova controlla fino alla pausa. Nella ripresa la Triestina prova a riequilibrare le sorti della gara ma al 66' arriva il raddoppio biancoscudato siglato da Cuffa. La Triestina è al tappetto e all'85' subisce la terza rete ad opera di Bonaventura. Al triplice fischio inizia la festa patavina.
Cari lettori, con questo appuntamento si chiude la stagione della serie cadetta ed anche la rubrica "Highlights Serie B" va in vacanza. Grazie a tutti per l'attenzione riservataci in questi mesi nei quali abbiamo vissuto insieme un campionato di Serie B veramente appassionante. Appuntamento alla prossima stagione!
0 commenti:
Posta un commento