E' il 19 Maggio del 1999 quando a Birmingham si assegna per la trentanovesima e ultima volta la Coppa delle Coppe. L'ultimo nome a comparire sull'albo d'oro della manifestazione è quello della Lazio, che in quel 19 maggio, battè in finale il Maiorca per 2-1; è una Lazio stellare quella che sale sul tetto d'Europa, nelle cui file militano fior fior di campioni quali Nedved, Salas, Mancini, Stankovich, Mihailovic, Nesta, Vieri e sulla cui panchina è seduto Sven Goran Erikssonn. Il cammino dei biancocelesti verso la finale non è stato agevole ma nemmeno troppo impegnativo, le squadre che sono cadute ad opera degli uomini di Eriksson sono state nell'ordine il Losanna, il Partizan Belgrado,il Panionios e il Lokomotiv Mosca.
La finale di Birmingham è stata agonisticamente intensa e si è decisa solo all'81° grazie al gol di Pavel Nedved, una finale che è stata raccontata ai radioascoltori italiani da Bruno Gentili, autore di una radiocronaca coinvolgente ed appassionante da cui ne ascoltiamo, nel video che segue, una brevissima sintesi.
Fabio Stellato
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 GR1 Sport
ore 12:25 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A ROMA-PARMA*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 18:00 Calcio - Posticipo Serie A ATALANTA-EMPOLI
Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A MONZA-JUVENTUS
Radio1Sport
ore 09:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
venerdì 14 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
1 commenti:
Che grande il nosto Gentili...speriamo che torni presto in radio...
Posta un commento