Si avvia alla conclusione la stagione regolare in Prima Divisione. Domenica prossima si disputerà l'ultimo turno di campionato. Nel girone A, il Novare neo promosso in Serie B perde in trasferta contro l'Arezzo che con questa vittoria accede ai play-off. Definite poi anche le altre tre squadre che si giocheranno l'ultimo posto disponibile per la promozione nella cadetteria: il Benevento che ha battuto l'Alessandria e che ha tre punti di vantaggo sulla Lumezzane ma è in vantaggio negli scontri diretti; la Cremonese che ha superato il Como per 1-0; ed infine il Varese che ha vinto in trasferta a Lecco. Tutto invece da stabilire ancora nelle parti basse della classifica dove Pro Patria, Lecco e Paganese si giocano ancora l'ultimo posto. La ProPatria ha perso a Monza per 2-0; il Lecco invece è capitolato in casa contro il Varese; mentre la Paganese ha battuto il Perugia. Nel girone B, novità in testa alla classifica. Ora al comando c'è da solo il Portogruaro che pareggia in casa contro il Cosenza ma sfrutta il ko esterno del Verona a Rimini. In compagnia dei veronesi al secondo posto troviamo anche il Pescara che batte il Potenza per 2-1. Tutto dunque da stabilire ancora in chiave promozione diretta. Stessa situazione per quanto riguarda la zona play-out, a parte Giulianova e Pescina V.G. che giocheranno gli spareggi play-out, anche qui è tutto da stabilire. La classifica è cortissima e l'ultimo turno sarà quello decisivo. Da segnalare la vittoria del Taranto contro l'Andria ed il successo esterno della Real marcianise a Ferrara contro la Spal. Pareggio invece tra Cavese e Foggia. Ma vediamo il quadro completo dei due gironi……
Prima Divisione, girone A
Arezzo-Novara 2-1, Benevento-Alessandria 3-1, Cremonese-Como 1-0, Foligno-Figline 3-1, Lecco-Varese 0-2, Lumezzane-Pergocrema 2-0, Monza-Pro Patria 2-0, Paganese-Perugia 2-0, Sorrento-Viareggio 2-2.
Classifica dopo la 33^ giornata: Novara 67; Cremonese 61; Varese 59; Arezzo 58; Benevento 55; Lumezzane 52; Alessandria 43; Figline (-1) 42; Monza 41; Sorrento e Perugia (-2) 40; Como e Viareggio 37; Foligno 36; Pergocrema 35; Pro Patria 32; Lecco 31; Paganese 30. (Figline -1 punto, Perugia -2 punti in classifica) (Novara promosso in Serie B; Cremonese, Varese, Arezzo, Benevento qualificate ai play-off)
Prossimo turno, 34^ giornata 9/5/10 ore 15.00: Alessandria-Arezzo, Como-Lecco, Figline-Monza, Novara-Paganese, Pergocrema-Sorrento, Perugia-Foligno, Pro Patria-Lumezzane, Varese-Cremonese, Viareggio-Benevento.
Prima Divisione, girone B
Cavese-Foggia 0-0, Pescara D.-Potenza 2-1, Pescina V.G.-Reggiana 2-1, Portogruaro S.-Cosenza 1-1, Ravenna-Virtus Lanciano 0-1, Rimini-Verona 3-2, Spal-Real Marcianise 2-3, Taranto-Andria Bat 1-0, Ternana-Giulianova 2-0.
Classifica dopo la 33^ giornata: Portogruaro S. 56; Verona e Pescara D. 55; Ternana 49; Rimini 48; Reggiana 46; Real Marcianise (-1), Cosenza e Virtus Lanciano 43; Spal, Taranto e Cavese 42; Foggia (-1) 40;Ravenna e Andria Bat 39; PescinaV.G. 34; Giulianova 32; Potenza* 31. (Foggia e Real Marcianise -1 punto in classifica) (* Potenza retrocesso d'ufficio all'ultimo posto per illecito sportivo) (Giulianova e Pescina V.G. qualificate ai play-out)
Prossimo turno, 34^ giornata 2/5/10 ore 15.00: Andria Bat-Ravenna, Cosenza-Taranto, Foggia-Spal, Giulianova-Rimini, Potenza-Pescina V.G., Real Marcianise-Pescara D., Reggiana-Ternana, Verona-Portogruaro S., Virtus Lanciano-Cavese.
Gli highlights della Prima Divisione torneranno, come sempre, martedì prossimo. Buona settimana a tutti.
0 commenti:
Posta un commento