Nell'attesa tra la finale di Coppa dei Campioni a Madrid e nei freschi giorni seguenti allo scudetto, rispolveriamo una chicca radiofonica riguardante Francesco Repice e un annuncio di un titolo nazionale. Un titolo straordinario, perchè non fu italiano, ma della Liga Spagnola.
Il secondo Real Madrid di Fabio Capello e degli ex juventini Fabio Cannavaro ed Emerson, in corsa fino all'ultima giornata in un testa a testa con il Barcellona, va a vincere la Liga con un 3-1 sul Maiorca, tra un brivido e l'altro, al Santiago Bernabeu. Una domenica sera, esattamanente quella del 17 Giugno 2007: sette anni esatti dopo lo Scudetto italiano della Roma, che Francesco Repice commentò da bordocampo in quell'Olimpico giallorosso. Una radiocronaca Rai anche con un campionato estero, probabilmente un inedito. Fu un vero e prorio antipasto del Repice che sta dilgando in quest'ultimo periodo. Uno scudetto spagnolo raccontato con l'emozione di uno scudetto italiano. Il 30° del Real Madrid. Risentiamoci, allora, questa chicca firmata Francesco Repice (che, quella sera, si alternava ai campi dell'Italia Under 21 e di Basket).
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI 19 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Conference League VITORIA GUIMARAES-FIORENTINA (S.Meini-M.Orlando)
Radio1Spor
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
giovedì 20 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento