Le statistiche di Tutto il calcio - 02
SERIE B-GIORNATA 34
CP Lecce - Torino Enzo Del Vecchio Quattordicesima volta a Lecce, seconda presenza con il Toro.
2 Modena - Sassuolo Giuseppe Bisantis Quarta volta a Modena: due presenze con i gialloblu, quattro con i neroverdi. Bisantis non segue nessun match di A: non accadeva dal 12 dicembre scorso, quando era stata rinviata la partita per cui era designato.
3 Albinoleffe - Cesena Antonio Monaco Prima a volta a Bergamo per l'Albinoleffe, che aveva però già seguito in trasferta. Il Cesena (8 presenze) si conferma ancora una volta la sua più seguita.
4 Triestina - Brescia Livio Forma Esordio con il Brescia, settima con la Triestina.
5 Grosseto - Vicenza Tonino Raffa È la settima volta che segue i toscani; quarta radiocronaca di una partita dei veneti.
6 Ancona - Crotone Ugo Russo Seconda ad Ancona. 3 volte col Crotone.
7 Cittadella - Ascoli Massimo Zennaro Undicesima radiocronaca del Cittadella, Zennaro è alla prima con l'Ascoli
SERIE A-GIORNATA 33
CP Roma - Atalanta Riccardo Cucchi È la terza volta per entrambe le squadre.
2 Milan - Catania Giulio Delfino Ottava radiocronaca del Milan, prima del Catania.
3 Juventus - Cagliari Antonello Orlando Non aveva mai seguito il Cagliari prima d'ora. Sesta volta con i bianconeri.
4 Palermo - Chievo Vr Roberto Gueli Undicesima presenza da prima voce.
5 Bologna - Lazio Livio Forma Terza volta per gli emiliani, quarta per i biancocelesti. Prima radiocronaca di Forma dal “Dall'Ara”.
6 Livorno - Udinese Tonino Raffa Quinta con i toscani, terza con i bianconeri.
7 Siena - Bari Ugo Russo È alla terza con il Siena. Prima volta da prima voce con il Bari, che aveva già seguito come secondo.
Anticipi Napoli – Parma Giovanni Scaramuzzino e Gianfranco Coppola Per Scaramuzzino terza radiocronaca del Napoli e settima degli emiliani, che agganciano il Chievo in testa alle squadre da lui più seguite. Settima presenza come seconda voce in serie A per la voce regionale.
Fiorentina – Inter Francesco Repice e Massimo Barchiesi Repice è alla terza partita dei viola e, pensate, alla DICIOTTESIMA dei nerazzurri: ciò vuol dire che ha seguito poco meno della metà dei match giocati dagli uomini di Mourinho. Prima volta al Franchi per l'ottimo Massimo Barchiesi.
Posticipo Sampdoria - Genoa Emanuele Dotto e Tarcisio Mazzeo Le due voci di Genova raccontano due squadre seguitissime: nona blucerchiata e undicesima rossoblu per entrambi.
SERIE B-GIORNATA 35
1 Padova - Lecce Emanuele Dotto Prima volta all'Euganeo, seconda con il Lecce.
2 Sassuolo - Reggina Tonino Raffa Sesta presenza con i neroverdi e decima radiocronaca della Reggina, la sua squadra più seguita. 3 Cesena - Mantova Antonio Monaco Nona col Cesena, prima volta che segue il Mantova.
4 Brescia - Frosinone Tarcisio Mazzeo Terza volta a Brescia, che diventa la sua più seguita del campionato cadetto, superando il Mantova. Esordio con i laziali.
5 Torino - Piacenza Livio Forma Undicesima radiocronaca della squadra granata contro 5 partite del Piacenza raccontate da Forma.
6 Albinoleffe - Grosseto Ugo Russo Prima volta a Bergamo per l'Albinoleffe, seconda patita dei toscani.
*Le statistiche si riferiscono esclusivamente al campionato 2009-2010.
Ecco il link per scaricare il file con tutte le statistiche!
La seconda parte della rubrica è questa volta dedicata al radiocronista che quest'anno, con la sua voce, sta regalando più emozioni: Francesco Repice, eletto da questo blog “miglior radiocronista dell'anno” per il 2008-2009. Andiamo a vedere nel dettaglio le sue statistiche.
Le statistiche di Francesco Repice
SQUADRE PIÙ SEGUITE Inter 18 Juventus 10 Sampdoria 4 Bari, Fiorentina, Lazio, Milan, Palermo, Roma 3 Catania, Genoa, Napoli 2 Bologna, Chievo, Livorno, Siena, Udinese 1 Atalanta, Cagliari, Parma 0.
STADI PIÙ FREQUENTATI Milano “G. Meazza” 7 Torino “Olimpico” 6 Bari “San Nicola”, Firenze “A. Franchi” 3 Catania “A. Massimino”, Genova “L. Ferraris”, Napoli “S. Paolo”, Palermo “R. Barbera”, Roma “O limpico” 2 Bologna “R. Dall'Ara”, Frosinone “Comunale”, Udine “Friuli”, Verona “M. Bentegodi” 1 Altri 0
Francesco Repice, che solo tre volte quest'anno ha partecipato ad una puntata di Tutto il calcio (due volte per la A e una per la B), ha per il resto raccontato i più importanti anticipi e posticipi. L'Inter è di gran lunga la squadra che ha seguito di più, ossia ogni volta che non ha giocato nel pomeriggio domenicale, a parte l'anticipo Inter-Udinese, per cui è stato designato Antonello Orlando, e il recupero Parma-Inter, raccontato da Dotto. Secondo posto nella classifica delle più seguite per la Juventus con 10, poi la Samp con 4 e dietro quasi tutte le altre squadre con valori più o meno simili. Spiccano però le sole tre partite di Roma e Milan seguite dal radiocronista. Da notare, poi, che l'ex-capolista è, sì, la squadra più seguita, ma Repice è stato al Meazza soltanto 7 volte: ciò significa che ha seguito soprattutto le partite giocate in trasferta dai nerazzurri. Repice ha raccontato anche molti big match, quest'anno, primi fra tutti i derby di Milano e i due incontri tra Inter e Roma. Lombardia e Piemonte le regioni più frequentate, distribuzione abbastanza equa tra tutte le altre.
Grazie a tutti voi per l'attenzione. A mercoledì prossimo!
Leonardo
LA CARTINA DI FRANCESCO REPICE: LE REGIONI PIÙ FREQUENTATE
0 commenti:
Posta un commento