#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI' 26 NOVEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 00:20 GR1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Calcio - Champions League SLOVAN BRATISLAVA-MILAN (M.Codignoni-B.Dossena)
*ore 21:00 Calcio - Champions League INTER-LIPSIA (M. Barchiesi) YOUNG BOYS-ATALANTA(D.Fortuna)
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:25 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai
 
MERCOLEDI' 27 NOVEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
Calcio - Champions League ASTON VILLA - JUVENTUS  e BOLOGNA-LILLE
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:25 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
giovedì 1 aprile 2010

Inter-Cska 1-0: Riccardo sembra Cucchi!

E dunque, è andato bene il primo round dei quarti di finale per l'Inter. Una vittoria sul Cska Mosca meritatissima, troppo stretta nel risultato finale. La notte del Giuseppe Meazza era non solo notte per i nerazzurri, ma anche per l'attuale Signore del microfono, Riccardo Cucchi. E finalmente possiamo parlare di una Radiocronaca con la maiuscola, di quelle che dal caposquadra ci saremmo aspettati.

Finalmente un racconto con entusiasmo, con suspance, con emozioni, con brividi, con sale, con spinta, con trasporto, con cuore in gola, con coinvolgimento, con interesse, con un pò di calore. Come sa fare, insomma. In particolare nell'avvincente ripresa. Soprattutto, con il suo consueto equilibrio e moderazione. Si può emozionare senza essere sguaiati e forzati. Lontano dalla freddezza non da Cucchi, sentita in Inter-Chelsea e qualche altra occasione precedente. Alto tasso emozionale per il gol di Diego Milito che sa tanto di liberazione, con un sottofondo del maestoso grido di gioia del popolo interista. Ieri sera ci è sembrato di risentire qualcosa di vicino, qualcosa in scia al Riccardo Cucchi d'un tempo. Si può sempre fare di più, ma finalmente abbiamo il piacere di poter rigodere di una sintesi come si deve, con la sua inconfondibile voce di classe. Radiocronaca svolta con la seconda voce di Tarcisio Mazzeo, sempre più consolidata.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"Sentite il boato del pubblico che accompagna la corsa di Snejder!Siamo ai 30 metri, Snejder avanza... Milito, Milito, il tiro RETEEEE!!! RETEEEE!!! L'INTER SI E' PORTATA IN VANTAGGIO AL 20' MINUTO DI GIOCO! MILITO, ANCORA LUI! INTER 1 CSKA 0!"

Sono d'accordo con te mxm, questa di Cucchi è stata una grande cronaca. Mi pare che il radiocronista n°1 stia ritrovando un ottimo stato di forma. Ieri sera è stato capace di farmi emozionare come pochi sanno fare, con la sua eleganza e le sue parole sempre appropriate a ciò che racconta. E, anche se a bordocampo avrei preferito ci fosse Repice, il nostro Mazzeo ha dimostrato che averlo come seconda voce è mettere la ciliegina sulla torta ad una radiocronaca integrale. Insomma, complimenti davvero, sono stati bravissimi!!!
Piastry

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV