Sarà lui, in maniera scherzosa, a dare i voti al nostro campionato.
Questa rubrica entra nel nostro palinsesto e dalla settimana prossima verrà pubblicata nella giornata di lunedì. Buona lettura dalla redazione.
PROMOSSI
CATANIA 10 ( LA MIGLIORE): Mihajlovic e i suoi hanno compiuto un autentico capolavoro. Fin dal primo tempo si è mostrato superiore all'Inter. Nella ripresa ,dopo la rete di Milito, colpisce la lucidità con la quale reagisce riuscendo a segnare 3 reti ai nerazzurri. Una vittoria caratterizzata da 4 M: Mihajlovic, Maxi Lopez, Mascara e Martinez.
SIENA 9: Dopo 10' va sotto di 3 reti! Quanti di voi avrebbero scommesso 1cent sulla rimonta dei senesi? Nessuno. Ma non avevamo fatto i conti con la banda Malesani che ha dato tutto quello che aveva per compiere questa impresa. Sembravano destinati alla B, ora la salvezza dista appena 4 punti..volete scommettere?
BARI 8: Vittoria pesantissima per di più arrivata in trasferta. Primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa i pugliesi si ricordano come si gioca al calcio sfruttando la loro arma migliore il contropiede. Gillet parando il rigore di Kolarov mette in ghiaccio la vittoria.
FIORENTINA 7,5: Successo preziosissimo che rilancia le ambizioni della viola in chiave europea. La delusione di coppa si fa sentire e infatti il Napoli per larghi tratti della gara domina, ma la serata ok della coppia gila-jojo consente agli uomini di Prandelli di vincere 3-1 al S.Paolo con tanto cinismo. Fiorentina così si fa!
UDINESE 7,5: Vittoria sofferta contro il Palermo che allontana lo spettro della serie B. Da manuale del calcio le azioni che portano al gol, Di Natale crea Floro Flores e Asamoah finalizzano. Da rivedere la difesa.
GENOA 7: Dal punto di vista offensivo una grande partita, 5 gol e 3 legni che fanno spellare le mani al pubblico di Marassi. Gli uomini di Gasperini si confermano una squadra operaia. Male ancora una volta la difesa perchè sono troppi 3 gol subiti in casa. In totale sono 46!
LIVORNO 6,5:Una grande prova di orgoglio da parte della squadra di Cosmi.
Il mattatore del Picchi è Lucarelli autore di una tripletta, ma tutta la squadra lavora bene e mantiene alta la concentrazione punendo la Roma al momento giusto. Sfiora anche il clamoroso 4-3..la squadra è viva!
MILAN 6,5: Conquista una vittoria che potrebbe rappresentare la svolta al campionato. Il gol di Seedorf arrivato al 91° è sinonimo di un carattere forte, non era facile dopo la cocente eliminazione di Manchester. I rossoneri dominano la partita ma dovrebbero essere più cinici sotto porta e più attenti in difesa. Ieri l'importante era vincere!
PARMA 6,5 : Conquista i 3 punti della salvezza, la partita si decide nella ripresa grazie all'ingresso di Bojinov che regala il gol della vittoria. Dopo l'espulsione di Doni i ducali controllano senza problemi.
CHIEVO 6+: Ha sfiorato l'impresa di pareggiare a S. Siro, subendo si il Milan ma difendendosi con le unghie e con i denti. Ha ceduto sul più bello!
SAMPDORIA 6+ : Manca la grande occasione di agganciare il 4° posto. Gioca male così come il Bologna, poi quando meno te lo aspetti ecco il gol di Gastaldello e l'immediato pareggio di Raggi in netto fuorigioco. Ma il pari è giusto.
BOLOGNA 6: Gioca male come la Samp ma non molla dopo la rete di Gastaldello riuscendo a pareggiare (giusto così) con Raggi anche se in fuorigioco.
RIMANDATI
ATALANTA 5,5 : Non gioca male ma dopo il gol di Bojinov è incapace di reagire. Doni si fa espellere lasciando i suoi compagni in inferiorità e nelle mani del Parma. Un giocatore come Doni ( il capitano) non può commettere queste ingenuità.
NAPOLI 5+: Gioca bene dominando la partita, il passivo è troppo pesante. I partenopei ancora una volta faticano a segnare, inoltre la difesa ha mostrato crepe preoccupanti. Bisogna aggiungere che l'arbitraggio non ha aiutato gli azzurri.
CAGLIARI 5: Parte molto bene poi subisce e reagisce, prima del crollo. Si conferma una squadra micidiale dal punto di vista offensivo. La fase difensiva ieri non si è vista.
PALERMO 5: Manca la possibilità di consolidare il quarto posto. Al Friuli è una battaglia, la perde ma ci può stare.
ROMA 5: Si conferma una squadra immatura, incapace di fare il grande salto. Molto reattiva dopo i 2 gol del Livorno. Nella ripresa addormenta troppo il gioco, non cerca di chiudere il match e viene punita. La difesa si è nuovamente aperta come un tempo. Positivo il ritorno di Toni ma urge Totti.
BOCCIATI
JUVENTUS 4,5 : Vi chiederete è possibile farsi rimontare tre gol, in casa, dall'ultima in classifica? No! Eppure ieri è successo, 10' da sballo e poi il suicidio. Una squadra come le juve non può avere questi cali di tensione, e tanti saluti al 4° posto. Ingenua!
INTER 4: Brutta sconfitta per i campioni d'Italia che rischia di compromettere il quinto titolo consecutivo. Era riuscita a portarsi in vantaggio,ma la testa evidentemente a Londra, non le consente di gestire come altre volte ha dimostrato. Il Catania domina e l'Inter sta a guardare, Muntari decide in negativo.
LAZIO 3 (LA PEGGIORE): L'ennesima sconfitta, per giunta in casa, una squadra senza un'anima, incapace di reagire. L'attacco è sempre più sterile mentre la difesa e Muslera fanno acqua. La situazione è veramente preoccupante perchè non c'è nulla da salvare. Si sbagliano pure i rigori.
SPECIAL ONE : LUCARELLI C. (9) Tre gol che trascinano il Livorno contro la Roma e riaccendono le speranze di salvezza. Bravo Cristiano da vero capitano!
SPECIAL FLOP : MUNTARI (0) Si fa ammonire, poi espellere causando il rigore, decretando la sconfitta dell'Inter. Il tutto in 70 secondi..vi basta?
Davide S.
0 commenti:
Posta un commento