A Londra è REPICE IMPERIALE (sintesi e clip)
Francesco Repice è acclamato, dal popolo del web, come la prima vera voce del trionfo di Stamford Bridge, nell'etere dei teleradiocronisti inviati a Londra. Emoziona perchè sa emozionare ed emozionarsi, diverte perchè sa divertirsi e divertire. Francesco Repice è un motivo per cui l'Inter, o l'italiana di turno, deve vincere, segnare, passare il turno e far sognare. Perchè lui è un cronista che ti fa sognare ed oltre alle prossime partite ti fa sognare le prossime radiocronache, perchè da adesso si sognano i gol la notte, magari della prossima partita di Coppa e la voce è la sua. Ed un uno contro uno tra attaccante e portiere non è più una scontata palla gol ma una cavalcata verso l'apoteosi ed è un emozione che si allunga, come il nome del giocatore che gonfia la porta e da il via all'urlo liberatorio, quello che da il brivido che attraversa tutta la pelle ed anche lungo la schiena. E magari anche se non sei tifoso dell'Inter, come da prova qualche commento giunto sui nostri video di youtube. Perchè lui ti porta lì, a respirare l'erba del prato del campo, anche se sei appiccicato ad una radiolina il cui audio non è propriamente perfetto come frequenza. L'enfasi fatta come si deve che non è solo enfasi, ma anche racconto e cronaca di quel che accade. Di meglio oggi non c'è. Martedì sera a Londra, proprio non sarebbe potuta essere l'ultima cronaca di un'italiana in Champions. Ci siamo ancora e speriamo, con questo Francesco Repice che è pure capace di far capire a buona parte di popolo, cosa sia un "mamba".
Senza nulla togliere a commentatori televisivi ben più quotati, diffusi ed accessibili: ascoltare 90 minuti di diretta con Repice e poi rivedere le azioni salienti con le voci tv è stato un vero e proprio effetto calmante. Perchè Repice ti entra dentro l'anima come nessun altro. La Repice-mania continua e la febbre per la prossima radiocronaca sale.
Noi ci rigustiamo la sintesi delle migliori emozioni di Chelsea-Inter 0-1. Brividi come se fosse sempre in diretta. Non riesce mai a stufare, riesce sempre a far lacrimare, emozionare.
E per chiudere, un ulteriore omaggio. Una clip audio speciale per questa indimenticabile partita e radiocronaca
Grazie Inter, Grazie Repice
0 commenti:
Posta un commento