Piena d'amarezza il post odierno del "minutoxminuto". Perdiamo due italiane in Coppa dei Campioni, perdiamo Fiorentina e Milan in maniera rispettivamente beffarda e atroce.
L'amarezza viola per un 3-2 che sarebbe entrato nella storia calcistica delle italiane in Europa se solo non fosse letale in virtù dell'andata. Il tutto con la Voce di un Riccardo Cucchi buono ma ancora lontano dall'antico fuoco e dall'antica suspance per cui ci faceva accapponare la pelle anche per una rimessa laterale per la squadra italiana. Non vorremmo sembrare insistenti, critici esagerati e ripetitivi (lo facciamo solo da gentili ascoltatori al fine di voler risentire vecchie emozioni, la critica deve muovere il mondo in positivo: a Cucchi vogliamo un bene dell'anima, non c'è alcun accanimento), però qualcuno lo ha pensato anche stavolta: chissà un Francesco Repice in una partita come questa cosa ci avrebbe regalato. E francamente non ci sentiamo nemmeno di sposare appieno la presenza di Enzo Baldini come seconda voce, un pò deboluccia, troppo telegrafica: senza nulla togliere, ma fino alle scorse stagioni le "spalle" di Coppa Campioni erano "titolari" come Francesco Repice, Giuseppe Bisantis, Antonello Orlando, Emanuele Dotto, Livio Forma. La partita, di importanza vitale per questa stagione e non solo, avrebbe avuto bisogno di una "spalla" collaudata.
Questa la sintesi di Fiorentina-Bayern Monaco 3-2, comunque bella e palpitante (è da voto 7), sia chiaro. E un enorme grazie alla squadra viola per le emozioni che in questa edizione della Champions ci ha saputo regalare. Abbiamo dedicato molti post in questa rubrica all'avventura della formazione allenata da Cesare Prandelli.
Non andiamo oltre, invece, per quanto riguarda la caduta del Milan che segna un'era.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
MARTEDI' 26 NOVEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 00:20 GR1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Calcio - Champions League SLOVAN BRATISLAVA-MILAN (M.Codignoni-B.Dossena)
*ore 21:00 Calcio - Champions League INTER-LIPSIA (M. Barchiesi) YOUNG BOYS-ATALANTA(D.Fortuna)
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:25 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai
MERCOLEDI' 27 NOVEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
Calcio - Champions League ASTON VILLA - JUVENTUS e BOLOGNA-LILLE
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:25 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
giovedì 11 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
2 commenti:
Su Baldini, caro marco, sono purtroppo d'accordo con te. Su il resto, come già in precedenza avevo notato, mi sembri un po' troppo duro riguardo cucchi. Io credo siano due stili di radiocronaca diversi. Cucchi è'l'ultimo grande "immortale" dei radiocronisti, da cui non possiamo che imparare. Quando posso, ti seguo sempre con grande amicizia.
Francesco
Caro Francesco, sono assolutamente d'accordo che è un grande, è un monumento e lo sarà per sempre. Non c'è voglia di andare contro a lui, come ho scritto nel post, voglio un bene dell'anima a Cucchi. La sensazione che vogliamo esprimere è che non ci sembra più di sentirlo in forma come un tempo, molto più abbottonato e vogliamo ritornarlo a sentire più emozionante e coinvolgente come qualche anno fa.
Cordiali saluti,
Marco
Posta un commento