Cesare Viazzi è nato nel lontano 1929 a Genova.
Esordisce come critico teatrale su "Platee".
Nel 1960 è assunto in RAI, per cui sarà a lungo inviato speciale.
Nel 1979 fa parte del ristretto numero di giornalisti che da vita alla "Terza rete" ed al Tg3 in cui è titolare di diverse rubriche in prima serata: "Tg3 Settimanale" (1979), "Tg3 Set" (1982), "Tresette" (1983) che caratterizza con l'introduzione dell'inchiesta-dibattito in cui l'evento viene ricostruito nei suoi aspetti, nei precedenti e nelle conseguenze attraverso fiction firmate da registi di vaglio, mentre il dibattito in studio permette di apportare contributi critici diversi.
Nel 1983 è caporedattore a Roma, nel 1985 a Cosenza ed infine a Genova nel 1987.
Nel 1988 viene nominato Vicedirettore nazionale dei servizi giornalistici della RAI e direttore della sede RAI della Liguria.
Come inviato speciale ha seguito l'alluvione di Firenze, l'occupazione di Praga, i viaggi pontifici, le Olimpiadi di Mosca, i Festival cinematografici di Cannes.
Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione di massa e Storia del giornalismo sportivo presso l'Università degli studi di Genova.
Fa parte oggi del CORECOM Liguria.
Care amiche ed amici, anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a sabato prossimo per una nuova monografia. Buon week-end a tutti.
0 commenti:
Posta un commento