Per il "minutoxminuto" del giovedì, riflettori sulla nostra Nazionale che ha terminato in testa il suo girone di qualificazione per il Mondiale 2010. Una vittoria in rimonta su Cipro, con il carattere e la tripletta di Alberto Gilardino, da 0-2 a 3-2. La riviviamo, con la radiocronaca di Riccardo Cucchi e Francesco Repice, con i gol azzurri e poi, con la nota finale di Marcello Lippi che non parla con la radio nell'intervista a bordocampo, furente.
P.S. Una piccola considerazione per la seconda voce azzurra di Francesco Repice, che voglio sottolineare. Sono sempre molto piacevoli le sue annotazioni, per la passione che si sente quando parla di Nazionale, oltre alla già ben nota competenza. Critica (con i giusti toni) quando c'è da criticare, ma non risparmia mai di sottolineare le cose belle che ci regalano gli Azzurri. E' bello sentirgli esaltare spesso il GRUPPO, il CARATTERE, la VOGLIA e le QUALITA' dei nostri, dei CAMPIONI DEL MONDO. Lo fa spesso, perchè si sente dai suoi interventi, il trasporto a favore della nostra squadra. Cosa che, spiace dirlo, non avviene in tanta, tanta stampa nostrana che sembra tanto remare contro. Ieri il cittì, colmo di rabbia, non si è fermato da Repice. Di certo Lippi non lo sa, ma "il Micidiale" è uno dei pochi che sa decantarne le sue vittorie. Assieme a Cucchi il quale da 15 anni continua a raccontare le partite degli Azzurri, con la massima professionalità che c'è sulla piazza.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
MARTEDI 1 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 21:05 ZonaCesarini
Radio 1Sport
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:00 Gr1
ore 19:25 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai
giovedì 15 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
1 commenti:
Questa nazionale è troppo criticata,però Lippi avrebbe dovuto abassara un pochino i toni. Comunque di Italia-Cipro non resta solo la sfuriata di Lippi, ma anche la tripletta di Gilardino..Finalmente se visto l'attaccante ammirrato anni fa a Parma e questo è un bene per la nazionale...Ottima la radiocronaca del duo Cucchi-Repice, come sempre grande professionalità e competenza.
Posta un commento