Sono state recuperate ieri le tre partite di Serie B rinviate a causa delle nazionali. Il risultato a sorpresa è la vittoria in trasferta del Vicenza a Reggio Calabria. Con le cinque reti di ieri, nella terza giornata sono state totalizzate 29 reti, record stagionale in una giornata. Le reti messe a segno in questa stagione in B sono 102. Ecco le partite in dettaglio:
Padova – Piacenza 0-0: Pareggio a reti inviolate tra Padova e Piacenza. Partita equilibrata fra due squadre che non riescono ad imprimere un ritmo alto al match. Il Padova prova a spingere, ma il Piacenza si difende bene e non lascia spazio agli attaccanti patavini. Nella ripresa il ritmo scema e le due squadre si avviano ad un giusto pareggio. Nel finale il Piacenza resta in dieci. Per il Padova terzo pareggio consecutivo, il Piacenza ottiene il primo punto in trasferta della stagione.
Reggina – Vicenza 0-2: Il Vicenza espugna il Granillo di Reggio Calabria e conquista la prima vittoria stagionale. Gli uomini di Novellino sono padroni del campo e cercano di imporre il proprio ritmo, ma è il Vicenza a colpire in contropiede per ben due volte con Sgrigna e Bjelanovic. I veneti arginano con attenzione le offensive degli avversari, che solo in poche occasioni sono veramente pericolosi. Gli uomini di Maran, abili nelle ripartenze, alla fine meritano la vittoria per il proprio cinismo.
Sassuolo – Triestina 2-1: Partita piacevole al Braglia. Nel primo tempo molto equilibrio in campo con le due squadre che creano diverse occasioni, ma alla pausa si va sullo 0-0. Nella ripresa parte meglio il Sassuolo che nei primi 15 minuti si porta sul 2-0 ed amministra il vantaggio. Gli alabardati provano a riaprire il match, cercando di sfruttare la superiorità numerica degli ultimi minuti, ma il Sassuolo resiste e si aggiudica i tre punti. Per la Triestina prima sconfitta della stagione.
Classifica dopo la 4^ giornata: Frosinone e Brescia 10; Torino e Ancona 9; Sassuolo ed Ascoli 8; Triestina e Cesena 7; Vicenza, Padova ed Empoli 6; Reggina 5; Lecce, Modena, Cittadella e Padova 4; Gallipoli 3; Mantova, Grosseto e Crotone 2; Albinoleffe 1; Salernitana 0. Prossimo turno, 5^ giornata 18-19/9/09 ore 15.30: Albinoleffe – Piacenza, Ascoli – Brescia (18/9 ore 19.00), Cesena – Triestina, Empoli – Frosinone, Grosseto – Modena, Lecce – Crotone, Padova – Ancona, Reggina – Cittadella, Salernitana – Torino (18/9 ore 21.00), Sassuolo – Mantova, Vicenza - Gallipoli.
Vi ricordo che l'appuntameno con gli Highlihgts della Serie B per la prossima settimana è lunedì 21 Settembre. Martedì 22 infatti verrà disputato un turno infrasettimanale. Buon calcio a tutti...
0 commenti:
Posta un commento