Il Serie B Day ci regala 24 reti, per un totale di 70 reti stagionali, ma lo score dei gol per questo turno è incompleto visto il rinvio di tre partite a causa delle nazionali. Queste verranno recuperate il 15 Settembre. Nelle otto partite disputate spicca il successo del Brescia sul Torino nel big match della giornata. Si registrano anche tre vittorie esterne di grande importanza: Ancona a Bergamo contro L'Albinoleffe, il Frosinone (capoclassifica) a Lecce, ed il Modena a Salerno nei minuti finali. Tre le vittorie interne e un solo pareggio. Vediamo nel dettaglio le partite:
Albinoleffe – Ancona 1-3: Prima vittoria esterna della stagione per l'Ancona. I marchigiani offrono una buona prova contro un Albinoleffe troppo distratto nel reparto difensivo. Uomo dell'incontro sicuramente Mastronunzio dell'Ancona che con una doppietta trascina i suoi alla vittoria. L'Albinoleffe prova a tornare in partita dopo il doppio svantaggio, ma Colacone chiude subito ogni possibilità di recupero. Nella ripresa l'Albinoleffe prova a scuotersi, ma gli attacchi sono vani. Tre i pali colpiti dai padroni di casa. Ancona a 6 punti, resta ad 1 punto l'Albinoleffe.
Ascoli – Mantova 2-1: Partita divertente al Del Duca di Ascoli. Nel primo tempo squadre molto propositive e tatticamente ordinate. Nella ripresa la partita cambia dopo l'espulsione di Esposito. Ma è il Mantova a giocare meglio, soprattutto di rimessa, e a sbloccare il risultato con Caridi su rigore. L'Ascoli si scuote e nei minuti finali trova prima il pari e poi il gol vittoria con Lupoli. Partita nervosa negli ultimi 15 minuti. La partita termina 10 vs 9. L'Ascoli sale a quota 7 punti, il Mantova patisce la seconda sconfitta consecutiva esterna della stagione.
Brescia – Torino 1-0: Il big match della giornata se lo aggiudica il Brescia dopo 90 minuti molto intensi. Nel primo tempo squadre ben disposte in campo e sostanziale equilibrio fino al gol partita di Flachi, siglato al 25°. Da quel momento il Brescia pensa a gestire il punteggio mentre il Torino, che nella ripresa resterà in dieci uomini, cerca in modo confuso di agguantare il pareggio senza successo e trovando sempre pronto il portiere avversario. Da segnalare un'incredibile traversa di Di Michele ad inizio partita, che forse resta l'unico grosso rammarico di tutto il match per i piemontesi. Con questi tre punti il Brescia sale a quota 7 punti, mentre il Toro manca l'aggancio al Frosinone, solo al comando.
Cesena – Cittadella 1-0: Partita che non regala molte emozioni al pubblico presente al Dino Manuzzi. Nella prima frazione l'emozione migliore è il gol vittoria di Djuric. Nella ripresa i bianconeri cercano il gol della sicurezza, ma senza molta convinzione. Il Cittadella fa ciò che può per pareggiare, ma gli sforzi vengono vanificati dalla tattica degli avversari. Per il Cesena prima vittoria interna, la seconda consecutiva del campionato. Il Cittadella resta a quota 0 punti nelle gare in trasferta.
Empoli – Crotone 3-1: Divertente partita ad Empoli. Le due squadre danno vita ad un bel match. Parte meglio il Crotone che mette alle strette la difesa toscana, ma al primo affondo gli empolesi passano con Saudati. Anche la ripresa vede il Crotone subito in palla, ma questa volta gli sforzi dei calabresi vengono premiati dal gol di Cutolo. A questo punto viene fuori l'Empoli che con Antonazzo prima e Coralli, nei minuti di recupero, chiude ogni discorso. L'Empoli centra la sua seconda vittoria consecutiva in casa, il Crotone resta a quota 1 punto in classifica e subisce la seconda sconfitta esterna della stagione.
Grosseto – Gallipoli 2-2: Bella partita anche a Grosseto, con molte occasioni da ambo le parti. Il Gallipoli gioca un buon match ed il pareggio va quasi stretto ai pugliesi. Il Grossetto chiude in vantaggio il primo tempo grazie al rigore trasformato da Joelson. Nella ripresa meglio il Gallipoli che in 7 minuti pareggia con Ginestra su rigore e poi ribalta il risultato con Mancini. Nel finale il pari, beffardo per il Gallipoli che assaporava il gusto della prima vittoria esterna, di Conteh. Il Grosseto guadagna il primo punto della stagione, il Gallipoli invece rimanda l'appuntamento con la prima vittoria nella serie cadetta.
Lecce – Frosinone 1-3: Al Via del Mare il Frosinone si aggiudica tre punti con una prestazione davvero convincente. Il Lecce, in vantaggio al 2° minuto con Baclet, viene raggiunto e superato. I salentini non riescono più ad entrare in partita dopo il gol dell'1-2 di Troianello. Al 34° poi Calil, per lui doppietta oggi, leva ogni speranza di rimonta agli avversari. Gli uomini di Moriero giocano con molta attenzione fino al fischio finale e portano a casa il terzo successo di fila, ora guidano la classifica a punteggio pieno. Il Lecce invece incappa nel secondo ko consecutivo.
Padova – Piacenza rinviata al 15 Settembre
Reggina – Vicenza rinviata al 15 Settembre
Salernitana – Modena 1-2: Partita a tratti noiosa con poche occasioni da registrare soprattutto nella prima frazione di gioco. La Salernitana cerca di imbastire la propria manovra ma i campani non riescono con continuità a portare pericoli alla porta modenese. Gli ospiti, dal canto loro, si difendono e giocano di rimessa. Ad inizio ripresa passa in vantaggio la Salernitana con Cozza su rigore. Il Modena si scuote e nei minuti finali arriva prima il pari e poi il gol vittoria entrambi siglati da un super Bruno. Il Modena guadagna così i primi tre punti del campionato, la Salernitana invece resta a quota 0 punti.
Sassuolo – Triestina rinviata al 15 Settembre
Classifica dopo la 3^ giornata: Frosinone 9; Ascoli e Brescia 7; Torino, Cesena, Empoli ed Ancona 6; Sassuolo*, Padova*, Reggina* e Triestina* 4; Lecce, Piacenza*, Modena e Cittadella 3; Vicenza* e Gallipoli 2; Mantova, Albinoleffe, Grosseto e Crotone 1; Salernitana 0. (* una partita in meno)
Prossimo turno, 4^ giornata 12/9/09 ore 15.30: Ancona – Empoli (14/9 ore 20.45), Cittadella – Grosseto, Crotone – Cesena, Frosinone – Padova, Gallipoli – Sassuolo, Mantova – Reggina, Modena – Lecce (11/9 ore 20.45), Piacenza – Brescia, Torino – Albinoleffe, Triestina – Salernitana, Vicenza – Ascoli.
Per la Serie B è tutto, l'appuntamento è per martedì prossimo. Buon calcio a tutti……
0 commenti:
Posta un commento