Nel settimo turno di serie B sono state messe a segno 26 reti, per un totale stagionale di 179 reti. Nessuna vittoria esterna, cinque i successi interni e sei pareggi. Finisce in parità il big match tra Frosinone e Torino. In testa alla classifica ci sono ben dieci squadre racchiuse in quattro punti. In cosa Salernitana e Crotone guadagnano un punto. Ma vediamo nel dettaglio le partite:
Albinoleffe – Crotone 1-1: Un gol per tempo e finisce in parità la sfida all'Atleti Azzurri d'Italia. Nel primo tempo l'Albinoleffe si fa preferire, ma il Crotone prova a contrastare gli attacchi avversari. Al 15° Cellini su rigore porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa l'Albinoleffe prova a chiudere il match ma è il Crotone a pareggiare con Gabionetta al 70°. Le due squadre provano a vincere ma il pari è il risultato finale più giusto. L'Albinoleffe deve rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione. Il Crotone invece è al quarto pareggio consecutivo.
Ancona – Modena 2-0: Il primo posticipo di questo turno si chiude con la vittoria dell'Ancona grazie ad una doppietta di Mastronunzio che porta i marchigiani a quota 12 punti in classifica. Prima frazione in cui gioca meglio l'Ancona ma la partita offre poche emozioni, ad inizio gara meglio il Modena poi però l'Ancona riequilibra l'andamento del match. Nella ripresa parte forte l'Ancona che raddoppia e di fatto chiude il match, il Modena prova a riaprire il match ma Da Costa si oppone bene. Per l'Ancona quarta vittoria stagionale, per i modenesi invece sono quattro i ko in campionato.
Empoli – Cittadella 4-3: Partita spettacolare al Castellani con ben 7 reti e ritmo gara alto per tutta la gara. Al 2° minuto vantaggio ospite con Iunco su rigore. L'Empoli si scuote e pareggia al 12° con Eder ancora una volta su rigore. La gara si fa veramente spettacolare al 40° torna in vantaggio il Cittadella con Curiale ma tre minuti dopo pareggia ancora l'Empoli grazie ad un autogol di Cherubin. Si va alla pausa sul 2-2. Nella ripresa partono meglio i toscani che al 53° con Eder (doppietta per lui e molte occasioni sprecate successivamente) passano in vantaggio. Il Cittadella non si scompone ed al 75° pareggia con Iunco. La gara sembra indirizzata verso il pari ma al 91° Marianini sfruttando una dormita generale della difesa del Cittadella insacca il 4-3 finale. Partita bella ed apertissima ad ogni risultato. L'Empoli fa il poker di vittorie in casa, per il Cittadella terzo ko stagionale esterno.
Frosinone – Torino 2-2: Gara intensa al Matusa, Frosinone e Torino regalano un bel pomeriggio di calcio. Il Frosinone dimostra al Torino quanto sia difficile il campionato di Serie B. I granata giocano una buona partita ma devono migliorare nelle geometrie tattiche. Gara in equilibrio nei primi minuti, al 25° vantaggio del Torino con Leon. Nella ripresa il Frosinone inizia a testa bassa e trova il pari al 47° con Troianello. Al 64° Bianchi sbaglia un rigore, mandando sul palo, ma al 73° si fa perdonare portando in vantaggio i propri compagni. Il Frosinone non molla, si dimostra una squadra veramente ostica, soprattutto in casa, e all'80° Aurelio coglie il pareggio finale. Il Frosinone resta imbattuto in casa, il Torino pareggia la prima partita in trasferta in questa stagione.
Grosseto – Brescia 2-1: Il Grosseto vince meritatamente contro il Brescia. I lombardi per due terzi della partita sono assenti e quando provano a riaprire il match ormai è troppo tardi. Il Grosseto inizia con un buon piglio , manovrando bene in campo. Al 13° Pichlmann su rigore porta in vantaggio i grossetani. Il Brescia latita ed è il Grosseto a trovare il raddoppio al 25° con Job. Nella ripresa il Grosseto amministra bene il vantaggio soffrendo solo nel finale la voglia di riscatto del Brescia. Kozak al 78° prova a riaprire il match ma i toscani riescono a gestire il possesso palla e portano a casa i tre punti. A fine gara vergognosa rissa in campo tra giocatori e componenti delle panchine. Brutto epilogo. Il Brescia è al secondo ko esterno consecutivo. Per il Grosseto secondo successo interno di fila.
Lecce – Mantova 2-1: Il Mantova sfiora il colpaccio al Via del Mare. Gli uomini di Serena buttano al vento tre punti importanti. Il Lecce però gioca bene e nel primo tempo solo per imprecisione delle punte non passa in vantaggio. Nella ripresa sono sempre i pugliesi a giocare bene, ma come accade spesso nel calcio, passano in vantaggio gli ospiti al 66° con Caridi che segna su rigore. Il Lecce si getta in avanti e solo nei 10 minuti finali ribalta il punteggio. Al'81° pareggio di Marilungo (giovane del vivaio sampdoriano), mentre cinque minuti più tardi Corvia su rigore porta il punteggio sul 2-1 finale. Il Lecce torna a vincere in casa dopo due turni interni. Il Mantova subisce la quarta sconfitta stagionale. La panchina di Serena traballa.
Padova – Gallipoli 0-0: Poche emozioni all'Euganeo. Le due squadre provano ad imbastire le proprie azioni ma con scarsi risultati. Sono i padovani ad avere le migliori occasioni ma sprecano negli ultimi metri. Il Gallipoli non si scopre e porta a casa un punto sicuramente incoraggiante per il proseguio di campionato, pei pugliesi si tratta del quarto pareggio in trasferta dove non hanno mai perso. Il Padova invece sciupa l'opportunità di portarsi in testa alla classifica. I patavini restano comunque ancora imbattuti. Per loro secondo pari stagionale interno.
Reggina – Piacenza 2-1: La Reggina ritrova la vittoria, la prima in casa della stagione, al termine di una partita per lunghi tratti noiosa. Nel primo tempo gara lenta e partita che decolla solo negli ultimi 5 minuti con le due reti di Bonazzoli e Zammuto. Nella ripresa il ritmo gara non cambia, la Reggina però si lascia preferire per la manovra di gioco e trova il gol partita con Pagano. Il Piacenza prova a reagire ma non riesce a creare azioni di rilievo. La Reggina prova a chiudere il match ma la paura di scoprirsi fa arretrare la propensione offensiva dei calabresi. Per la Reggina seconda vittoria stagionale. Per il Piacenza terzo ko in campionato.
Salernitana – Ascoli 0-0: Ai punti la Salernitana avrebbe meritato la vittoria, dopo una partita disputata con la voglia di vincere per cancellare lo 0 nella casella delle vittorie in campionato. L'Ascoli per tutto il match non cerca azioni offensive degne di tal nome ed alla fine si accontenta del pareggio. La Salernitana esce dal terreno di gioco molto rammaricata per le occasioni non sfruttate a dovere. Da segnalare al 70° l'espulsione di Russo. Per i campani 2 punti in classifica, grazie al secondo pareggio consecutivo. L'Ascoli mantiene l'imbattibilità pareggiando la seconda partita di fila.
Sassuolo – Cesena 1-1: Al Braglia di Modena bella partita tra le due compagini. In avvio di gara parte meglio il Sassuolo che al 19° si porta in vantaggio con Salvetti. Il Cesena regisce e crea diverse occasioni ma senza successo. Si va alla pausa, ma nella ripresa è il Cesena a cercare subito il pareggio. I cesenati trovano il gol del pari al 53° con il gol di Bucchi. La partita si va molto viva con diverse occasioni da ambo le parti, con il Sassuolo più pericoloso. Il pareggio alla fine però è un risultato giusto. Il Sassuolo non vince da quattro turni e questo è il secondo pareggio interno consecutivo, per il Cesena invece si tratta del terzo pari esterno di fila.
Vicenza – Triestina 0-0: Si potrebbe dire, partita inesistente. Praticamente si vede ben poco gioco al Menti, le due squadre infatti creano pochissime azioni ed i fischi a fine gara rendono il quadro generale del match. Il Vicenza non riesce ad avere buone geometrie e le ultime prestazioni evidenziano la mancanza di schemi offensivi. Per il Vicenza è il quarto pareggio interno consecutivo. La Triestina, anch'essa in crisi di risultati, guadagna un buon punto ma anche lei dimostra molte lacune tattiche. Pareggio finale indiscutibilmente giusto.
Classifica dopo la 7^ giornata: Frosinone 14; Torino, Ascoli, Brescia e Padova 13; Cesena, Empoli ed Ancona 12; Lecce 11; Sassuolo 10; Grosseto e Reggina 9; Vicenza, Cittadella, Piacenza e Triestina 8; Gallipoli (-1) e Modena 7; Albinoleffe 5; Mantova e Crotone (-2) 3; Salernitana 2. (Crotone e Gallipoli in settimana hanno subito una penalizzazione di punti per inadempienze societarie).
Prossimo turno, 8^ giornata 2-3-5/10/09 ore 15.30: Ascoli – Sassuolo (2/10 ore 20.45), Brescia – Vicenza, Cesena – Salernitana, Cittadella – Lecce, Crotone – Padova, Gallipoli – Empoli, Mantova – Grosseto, Modena – Reggina, Piacenza – Frosinone, Torino – Ancona (5/10 ore 20.45), Triestina – Albinoleffe.
Per la serie cadetta è tutto, appuntamento a martedì prossimo con gli highlights dell'ottava giornata. Buon calcio a tutti...........
0 commenti:
Posta un commento