Paura Diritti Radiofonici
rientro improvvisamente dalla pausa per manifestare una mia profonda preoccupazione.
Riporto l'articolo apparso oggi sul sito della Lega Calcio:
Sono giunte cinque offerte per i sei pacchetti messi in vendita dalla Lega Calcio per i diritti audiovisivi per le stagioni 2010-11 e 2011-12 del campionato di Serie A. Questa mattina sono state aperte le buste contenti le offerte e ora la Lega Calcio riunirà i presidenti di serie A per valutarle.
Entro sette giorni dalla data fissata per l'apertura delle buste, la Lega potrà procedere all'assegnazione dei singoli pacchetti ai soggetti che abbiano presentato l'offerta più alta oppure intraprendere nuove procedure competitive o avviare trattative private. Va comunque ricordato che sulla vendita dei sei pacchetti è in atto un'istruttoria avviata dall'Antitrust.
Le buste, indicate in ordine di presentazione e di apertura, sono le seguenti:
Busta 1: RTL 102.500
Busta 2: DAHLIA TV
Busta 3: RTI – Reti Televisive Italiane
Busta 4: THEBLOGTV
Busta 5: SKY ITALIA
La mia preoccupazione è doppia e sono abbastanza nel panico.
Come vedete manca un'offerta della Rai quindi a ora nessuno offre per il calcio in chiaro. E questo è un problema relativo, visto che se nessuno offre la gara si allarga ad altri soggetti.
Molto più preoccupante è la situazione del pacchetto radiofonico, visto che manca l'offerta Rai ma c'è quella di RTL 102.5
Il rischio di perdere la nostra trasmissione del cuore è, se qualcuno non ha maggiorni notizie, ALTISSIMO!
9 commenti:
Questa è davvero incredibile!!!
E siamo nel mare porcelloso dei diritti!!!!
Franco da Bologna
discuete subito nel forum...
http://tuttoilcalciominutoperminuto.forumfree.net/?t=41427186
amerirete
Tutto il calcio non merita un brutta FINE!!!!
Antonello.
Non riesco a comprendere.. ma com'è possibile che non ci sia la RAI nella lista..
Perchè poi proprio poco fa avevamo riportato il comunicato del CDA rai che intendeva rilanciare proprio la radiofonia nello sport..
Onestamente non so che dire! Speravo fosse un refuso ma troppe fonti, compresa la lega calcio, danno la stessa versione!
Per Antonello: questa è la fine peggiore. Chiudere con il 50° anno, facendo un'edizione sapendo da tutto l'anno che sarà l'ultima!
Non ci posso credere, mi hanno sospeso il canale di Youtube.. cosa sta succedendo..
Non è possibile, meno male che la Rai vuole rilanciare la radio!!! come inizio non è male!!! sono profondamente deluso dalla Rai, bel servizio che garantiscono a chi paga il canone!!!!
Posta un commento