Cari lettori, ieri la Lega Calcio ha sorteggiato i calendari della nuova stagione. Ecco la prima giornata di Serie A e B.
La Serie A comincerà il 22 Agosto 2009 con i due anticipi (alle 18.00 e alle 20.45). Domenica 23 Agosto le restanti 7 gare, avremo un anticipo alle 18.00 e poi le restanti 6 partite alle 20.45. Il programma si conoscerà nei prossimi giorni. Ecco la prima giornata: Bologna - Fiorentina, Catania - Sampdoria, Genoa - Roma, Inter - Bari, Juventus - Chievo Vr, Lazio - Atalanta, Livorno - Cagliari, Palermo - Napoli, Siena - Milan, Udinese - Parma.
La Serie B comincerà il 21 Agosto 2009 con 10 partite in programma alle 20.45 ed un posticipo il 24 Agosto alle ore 20.45. Anche per la B il programma definitivo si conoscerà nei prossimi giorni. In attesa di anticipi e posticipi ecco la prima giornata della serie cadetta: Albinoleffe - Vicenza, Ascoli - Gallipoli, Brescia - Cittadella, Cesena - Reggina, Empoli - Piacenza, Grosseto - Torino, Lecce - Ancona, Mantova - Triestina, Padova - Modena, Salernitana - Frosinone, Sassuolo - Crotone.
Per scaricare i calendari delle due serie basta andare sul sito della Lega Calcio, www.lega-calcio.it.
2 commenti:
Beh, un bel calendarino. Sarà pure bella la cosa del sorteggio integrale senza teste di serie e via dicendo.. però, onestamente, un derby di Milano il 30 agosto, non ce lo vedo molto bene.. come esaurire una delle poche cartuccie della stagione già al secondo turno.. mah..
Bè un calendario che ancora una volta favorisce l'Inter, non c'è dubbio..Il campionato non va guardato alle prime giornate, ma all'ultime..E l'Inter nelle ultime 4 giornate incontrerà tutte squadre mediocri...Il paradosso più grande è l'ultima giornata, con Milan-Juventus ad farsi la guerra e l'Inter di scena a Siena..Già ancora il Siena, negli ultimi 4 anni, l'Inter ha affrontato sempre nelle ultime giornate i toscani, e lo ha fatto o da Campione D'Italia o da quasi campione...Ma....
Posta un commento