
Giuseppe Bisantis è nato a Catanzaro.
Laureato in Scienze Politiche, è divenuto professionista dopo aver vinto un Master presso la Scuola di giornalismo di Perugia.
Viene assunto in Rai, a Venezia, nel 1998.
Dal 2002 lavora presso la redazione sportiva del Giornale radio.
Dal 2005 è inviato sui campi come radiocronista. Durante la stagione calcistica dai microfoni di RadioRai racconta di norma il primo anticipo di Serie A. Spesso però viene anche inviato nei campi della serie cadetta.
E' stato presente anche ai Mondiali di calcio in Germania nel 2006 e al Campionato Europeo in Austria e Svizzera nel 2008.
2 commenti:
Di Giuseppe BiSantis non posso non ricordare i suoi commenti da Udine il 5maggio 2002 quando l'inter perse lo scudetto all'ultima giornata, perdendo a Roma contro la Lazio. Poi naturalmente tante ottime radiocronache, e trovo giusto affidargli le partite dell'under 21 in sostituzione di Livio Forma
Partendo dal presupposto che Bisantis è inviato sui campi già dal 1998 quando inizio' con la trasmissione della radio piu ascoltata...posso solo dire che, essendo uno dei miei preferiti, ha meritato tutto cio' che ha sia l'under 21, dopo che Forma è andato in pensione, e anche recentemente bajer-juve di champions league per esempio..anni di lavoro anni di bordocampo, anni di designazioni discutibili secondo me, ma senza scegliere e senza proteste è andato da nord a sud, da vero professionista al caldo e nella neve nel vento e nella nebbia (vedi la radioc del 2003 a bordo campo a verona chievo-juventus!!!),prima di crescere definitivamnete, voce degli anticipi ma anke dei posticipi all'occorrenza..grande giuseppe,grandissimo..ama come tutti i colleghi il suo bel mestiere..lo capisco perchè lo faccio anke io da poco tempo, e devo dire di aver imparato molto da lui e i vari colleghi..grazie!!! antonio.
Posta un commento